Il piacere con le mani
- Details
- Category: Amarsi da soli
- Hits: 37414
Quando avevo 19 anni un amico mi chiese: «Con quante ragazze hai fatto l'amore?» Prima di rispondere gli chiesi se contavano anche quelle che avevo soltanto accarezzato e lui rispose subito: «No! No! Solo rapporti completi!»
Al di là che stare a contare il numero delle amanti è proprio una cosa idiota (ma chi non lo ha fatto?) questo dialogo rende bene l'idea di quanto i "rapporti di mano" siano poco considerati. Invece toccarsi permette di raggiungere tutti i tipi di orgasmo e certamente è il modo più gradevole di fare sesso sicuro.
Il ministro della sanità dovrebbe fare un po' più di propaganda alla reciproca masturbazione. Ma hanno paura che questa pratica, già considerata "moralmente meno impegnativa" si espanda troppo. In effetti toccarsi è la cosa migliore che si possa fare con gli sconosciuti. Un rapporto sessuale completo è una pratica che richiede intimità, tempo, disponibilità, abbandono. È meglio farlo con persone che si conoscono a fondo.
Invece le carezze sono più semplici. Si possono scambiare ovunque, basta un ascensore, la tovaglia di un tavolo, un cappotto gettato tra le file di sedie di un cinema. Potete farlo perfino su un'auto in movimento (però andate piano che suicidarsi facendo sesso a 100 all'ora è dolorosissimo). Proprio per il fatto di essere una tecnica sessuale "a portata di mano" e di essere estremamente facile da fare e per nulla infettiva, il sesso toccato minaccia, in quest'era di desideri repressi, la stabilità del sistema.
Cosa succederebbe se la masturbazione iniziasse a essere considerata un semplice gioco che si può fare per amicizia o simpatia? Però le carezze sono una fonte di piacere profondo anche per le coppie rodate e affiatate. Una spumeggiante variante agli altri modi di far l'amore. Col tempo, arrivando a conoscere bene i desideri e i ritmi del partner, è possibile, in questo modo, dare piaceri sublimi e si può persino praticare il tantra yoga in modo manuale. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare tutto un capitolo a questo tema spesso completamente trascurato. Ci siamo anche un po' divertiti a classificare in modo rigoroso le carezze. Sono proprio tanti i modi di toccarsi.